Corso di formazione applicata in conservazione e gestione forestale

In un mondo sempre più virtuale e digitalizzato, il corso di formazione ideato da Sofidel e il WWF Italia vuole dare l'opportunità di vivere un'esperienza immersiva in natura.  

 

E' importante conoscere gli ecosistemi forestali per conservarne la biodiversità e contrastare gli effetti del cambiamento climatico.

 

Il corso, della durata di tre giorni, è gratuito ed è rivolto a 15 giovani laureandi o neolaureati in discipline scientifico-naturalistiche.

 

Sofidel4Talent ha l'obiettivo di offrire competenze scientifiche aggiuntive e approfondimenti specifici rispetto a quanto appreso in università e di sviluppare alcune competenze strategiche per un potenziale futuro inserimento lavorativo nel campo della gestione sostenibile degli ecosistemi forestali

 

Sofidel4Talent prevede il coinvolgimento di docenti universitari fra i più esperti nel panorama italiano nelle tematiche affrontate e si svolgerà il 27, 28 e 29 maggio 2022 nel Museo della Biodiversità WWF di Monticiano, all’interno della Riserva provinciale Alto Merse, in provincia di Siena.

Le iscrizioni sono chiuse.